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Articolo: Come creare uno spazio salone sicuro nella tua attività

Come creare uno spazio salone sicuro nella tua attività

Come creare uno spazio salone sicuro nella tua attività

L'ambiente di lavoro odierno è molto più progressista rispetto a qualche decennio fa, ma c'è sempre spazio per miglioramenti. I saloni hanno forme e dimensioni diverse, ma una cosa che solitamente hanno in comune è un gruppo eterogeneo di dipendenti.

La comunità LGBTQ è sempre stata presente nei saloni sin dall'inizio e, in molte forme, rimangono leader del settore ancora oggi. La più grande base di clienti e lavoratori di oggi è composta da Gen Z, Millennial e Gen X. Sono istruiti, sono socialmente esperti e la maggior parte tende a essere socialmente consapevole. Per stare al passo con una società in continua evoluzione, alcuni aspetti come il linguaggio devono evolversi per coincidere con i tempi. Ad esempio, chiedere i pronomi a qualcuno quando lo si incontra per la prima volta è semplicemente diventata la norma. È rispettoso ed è la nuova normalità. Inoltre, termini e linguaggio neutri rispetto al genere sono un passo nella giusta direzione quando si tratta di rivolgersi al personale di lavoro.

Lo stesso vale per i codici di abbigliamento dei dipendenti. Non dovrebbe esserci una determinazione di ciò che è "accettabile" in base al genere assegnato a un dipendente alla nascita. Il modo in cui una persona si identifica dipende da lei e non dovrebbe essere imposto a causa delle norme sociali. Tutte le forme di espressione della bellezza rimangono a discrezione dell'individuo stesso e dovrebbero quindi essere celebrate. Un'altra area che ha margini di miglioramento sono i bagni. I bagni gender-neutral dovrebbero essere un dato di fatto, soprattutto se sono bagni monouso.

Inoltre, non c'è più bisogno di applicare prezzi diversi quando si tratta di taglio o colorazione dei capelli. Invece, i saloni dovrebbero usare termini come "taglio con clipper/pixie", "taglio di media lunghezza", "taglio lungo" e applicazioni di colore, con prezzi standard per ogni servizio, soddisfacendo così tutti. Le differenze anatomiche o biologiche di un cliente non cambiano e non dovrebbero cambiare il tempo necessario per completare un dato servizio. Pertanto, i prezzi neutri rispetto al genere dovrebbero essere una soluzione facile.

Gli stilisti sono generalmente tra i primi a scoprire quando qualcuno sta "facendo coming out". I clienti sono spesso molto aperti e sviluppano un rapporto personale con il loro stilista. Abbiamo quindi il potere di aiutare gli individui a realizzare il loro pieno potenziale. Quel potere evidentemente comporta responsabilità, motivo per cui è importante usare il linguaggio giusto.

Anche assicurarci di usare i nostri account sui social media è un elemento fondamentale. Ad esempio, mettere i pronomi su Instagram è un segno di rispetto. Iscriviti a " Strands for Trans ", che è un modo per dire che sei uno spazio sicuro.

Infine, sii attivo nella tua comunità locale. Una volta ho sentito una citazione interessante che mi è rimasta impressa fino a oggi: "a volte acconciamo i capelli per le bollette, a volte lo facciamo per arte e a volte lo facciamo perché dovremmo". A volte offro prezzi gratuiti o ridotti a persone che so che sono in difficoltà. Non solo è importante diffondere un buon karma nel mondo, ma anche essere qualcuno con cui sfogarsi senza giudizio è ciò che vorremmo, se fossimo nei loro panni. Farli sentire bene con se stessi potrebbe facilmente salvare loro la vita. Come dice il proverbio "sii il cambiamento che vuoi vedere". Questa è un'opportunità per fare la cosa giusta, anche quando il mondo tende a essere qualche passo indietro.

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