CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Smart Service sas con sede legale in via pinerolo,28 Rivalta di Torino (To) Partita IVA / Codice Fiscale / Reg. Impr. 12372890017 R.E.A. TO 1285147
(qui di seguito anche il Venditore o Smart Service)
Indice:
Accettazione delle condizioni di vendita
Prezzo di vendita
Prodotti e modalità di acquisto
Offerte e promozioni
Pagamento
Consegna dei prodotti
Difetti, non conformità e danno ai prodotti
Modalità di spedizione dei prodotti
Diritto e termini per l’esercizio del recesso
Esclusioni del diritto di recesso
Responsabilità
Garanzie e modalità di assistenza
Comunicazioni
Tutela della riservatezza e privacy
Giurisdizione e foro competente
Clausole finali
Accettazione delle condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web www.oligoprofessionnel.it. e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.
Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'acquirente al Venditore, previa registrazione al sito e /o, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine d'acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
L'Acquirente, confermando l'Ordine cliccando su «Concludi l’acquisto», dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del GDPR 679/2016 e del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni. Per quanto riguarda le condizioni contrattuali applicate agli utenti commerciali bisogna fare riferimento alle nuove disposizioni del Reg. UE 2019/1150.
L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi concludendo l’acquisto.
Prezzo di vendita
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di Smart Service sono indicati in euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. Smart Service potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso o escludere marchi da determinate promozioni in corso. Tale modifica verrà segnalata all'Acquirente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione selezionato dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel sommario dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente.
Prodotti e Modalità di acquisto
In conformità all'articolo 52 del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di www.oligoprofessionnel.it delle informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e può prendere visione delle altre informazioni obbligatorie ai sensi del Codice del Consumo italiano.
Nel caso l’acquirente non sia registrato al sito www.oligoprofessionnel.it e non abbia pertanto accesso all’area personale, dovrà contattare il servizio clienti Pinalli per ricevere indicazioni sulla corretta procedura da seguire per effettuare il reso.
Una volta ricevuti i prodotti, Smart Service verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, Smart Service procederà al riaccredito o alla sostituzione del prodotto non conforme nel più breve tempo possibile. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Smart Service. Nel caso in cui Smart Service non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti,Smart Service ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Smart Service con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, senza pregiudizio per le tutele tutte garantite al cliente, Smart Service ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.
Modalità di spedizione dei prodotti
Le spese di spedizione vengono addebitate a seconda dell’importo totale dell’ordine:
per gli ordini il cui importo è minore di 30 euro, le spese saranno di 5 euro;
per gli ordini il cui importo totale è uguale o maggiore di 50 euro, le spese saranno gratuite.
Le tempistiche di spedizione sono:
TEMPI DI PREPARAZIONE: 24 h (giorni lavorativi)
TEMPI DI TRASPORTO: 24/48 h (giorni lavorativi)
TEMPI DI CONSEGNA COMPLESSIVI ITALIA: 48/72 h (giorni lavorativi)
NOTA BENE: Per acquisti effettuati in periodi specifici caratterizzati da forti promozionalità e con alte percentuali di sconto potrebbe non essere garantita la consegna in 24/48h. Smart Service in questi casi si impegna, per quanto possibile, a garantire una consegna entro 14 gg dalla data di ricezione dell'ordine (e comunque non oltre i 30 gg).
Gli ordini effettuati sabato e domenica saranno affidati al corriere il primo giorno successivo lavorativo utile, esclusi festivi.
Diritto e termini per l'esercizio del recesso
Secondo le disposizioni di legge (art.59 comma E DLGS 21/2/2014), l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto.
L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere il rimborso dell'importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario in caso di pagamento in contanti/contrassegno. Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente. Il riaccredito sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
I prodotti devono essere restituiti a Smart Service nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, non provati in alcun modo e in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno necessariamente attenersi a quanto indicato nell’email di pre-accettazione reso ricevuta.
Nel caso in cui l’acquirente non sia in possesso do un account personale dovrà attenersi a quanto indicato dal servizio clienti Smart Service. La spedizione del reso potrà avvenire con qualsiasi corriere e le spese sono a carico dell’Acquirente. Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale. Dopo che le addette del punto vendita verificheranno l’integrità del prodotto sarà disposto il riaccredito mediante la forma di pagamento scelta in fase di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell’articolo.
Esclusioni del diritto di recesso
Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti "su misura" e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati o che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo (es. make up, creme, sex toys, piastre per capelli). Non sarà accettata la restituzione di prodotti professionali ad uso professionale (colorazioni permanenti, demipermanenti, decoloranti etc).
Responsabilità
Smart Service non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Smart Service non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
Smart Service non sarà responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
Smart Service non sarà responsabile se il danneggiato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.
Comunicazioni
Fatti salvi i casi espressamente indicati - ovvero stabiliti da obblighi di legge - le comunicazioni tra il Venditore e l'Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all'altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.
Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell'Acquirente
Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali al Regolamento (UE) 2016/679 e alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti da Smart Service vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito e dall’informativa prevista dall'art. 13 del GDPR 679/2016 e D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy), di cui l’acquirente dichiara espressamente di aver preso visione
Giurisdizione e Foro competente Convenzione di Torino, Regolamento CE n. 593/2008 del Parlamento Europeo del 2008 (s.m.i.).
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il Sito web di oligoprofessionnel.it e è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall'art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05; nell'ipotesi in cui l'Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.
Clausole finali
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.
Specifici regolamenti saranno adottati da Smart Service con riferimento a manifestazioni a premi, programma fedeltà ed altre iniziative commerciali o promozionali.