Vai al contenuto

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Articolo: L'importanza di una consulenza in DUE parti

L'importanza di una consulenza in DUE parti

Sapevi che le consulenze sono una delle cose che determinano se un cliente prenoterà di nuovo e tornerà nel tuo salone? Una consulenza solida crea fiducia e lealtà. È la base per creare relazioni a lungo termine con i tuoi ospiti. Che tu decida di fare una consulenza digitale o di persona, prenderti il ​​tempo per arrivare ai tuoi ospiti e ai loro obiettivi per i capelli è la chiave del successo. Voglio dividerlo in 2 parti. La prima parte è creare fiducia con i tuoi ospiti e porre le giuste domande per raggiungere i loro obiettivi per i capelli e la seconda parte è assicurarti di utilizzare il prodotto giusto per ottenere il risultato desiderato.  

 Parte 1 - Stai ponendo le domande giuste al tuo cliente? Ecco le mie 6 domande principali 

  1.    Cosa ami dei tuoi capelli? Cosa non ti piace dei tuoi capelli? 
  2.    Quanto tempo dedichi ai tuoi capelli al mattino? 
  3.    Mostrami una tua foto con il tuo taglio e colore di capelli preferiti.  
  4.    Con quale frequenza ci incontreremo per i prossimi appuntamenti?   
  5.    Raccontami quali sono i tuoi obiettivi a lungo termine per i capelli. 
  6.    Ci sono delle limitazioni su cosa posso fare con i tuoi capelli oggi? 

BONUS:   assicurati di parlare del prezzo con i tuoi ospiti, in particolare con i nuovi ospiti e gli ospiti attuali che si sottopongono a un restyling completo. La comunicazione è fondamentale per creare fiducia. Assicurati anche di piantare i semi della vendita al dettaglio e di ciò di cui hanno bisogno per la cura a casa in base ai loro obiettivi per i capelli. Anche l'istruzione è una parte importante della consulenza e durante l'intera visita al salone.  

Parte 2 - Stai scegliendo il prodotto giusto in base alle esigenze dei tuoi ospiti?  

A volte può essere davvero difficile. Quante volte hai deciso di usare un prodotto o una tonalità particolare e poi all'ultimo minuto hai cambiato completamente idea? Io lo so.  

Una delle caratteristiche più importanti di una buona consulenza è l'ascolto. Sei davvero concentrato su ciò che dice il cliente in modo tale da poter scegliere il giusto schiarente Blacklight, Calura Gloss o Calura permanente . Persino lo shampoo e il balsamo perfetti. Scegliere il prodotto giusto determinerà il risultato, giusto? Ma determinerà anche la quantità di tempo trascorso con il cliente. Scegliere una nuova serie come 8U ti consentirà di ridurre i tempi di elaborazione poiché puoi ottenere una schiaritura superiore dei capelli naturali e una copertura dei capelli bianchi al 100% in un unico passaggio. Sì, il tempo è denaro, ma fornire i migliori risultati per il cliente è della massima importanza. Ti consiglio di valutare le tue opzioni prima di scegliere il prodotto da utilizzare sul tuo cliente. Prima di mescolare, chiediti... 

  1. Quale prodotto mi aiuterà a ottenere i risultati più accurati?  
  2. Quale prodotto lascerà i capelli degli ospiti nelle condizioni migliori in assoluto?  
  3. Quale prodotto consente di impiegare al meglio tempo, efficienza e qualità, garantendo al contempo i risultati migliori per il mio cliente?  

Tieni presente che la consulenza è il mattone per relazioni durature e fedeli con i clienti. E ti consente anche di raccogliere tutti i fatti prima di prendere una decisione sul prodotto corretto da scegliere per il risultato desiderato.   

Read more

Tonalità stagionali: il movimento non è mai stato così illimitato di JLadner

Tonalità stagionali: il movimento non è mai stato così illimitato di JLadner

Scritto da @itsmrjladner Quando è stata l'ultima volta che ti sei sentito senza limiti? Questa collezione è una rappresentazione esatta di quella sensazione; e ADESSO è il momento...

Per saperne di più
I tuoi prodotti sono in linea con il tuo marchio?

I tuoi prodotti sono in linea con il tuo marchio?

Quando pensi al tuo marchio e a cosa rappresenta. La tua linea di prodotti e la tua linea di colori riflettono il tuo marchio e la tua missione? Se pensi che un...

Per saperne di più