
I tuoi prodotti sono in linea con il tuo marchio?
Quando pensi al tuo marchio e a ciò che rappresenta. La tua linea di prodotti e la tua linea di colori riflettono il tuo marchio e la tua missione? Se ci pensi, la tua linea di colori e i prodotti al dettaglio che utilizzi sono solo un'estensione di te e del tuo marchio. Definiamo prima la parola marchio prima di immergerci. Il tuo marchio rappresenta chi sei e cosa rappresenti. È la tua promessa a ogni singolo cliente. È ciò che le persone dicono di te quando non sei nella stanza. È ciò che le persone possono aspettarsi da te e sentire da te e dal tuo team, ogni volta che mettono piede nel tuo salone.
È incredibilmente importante sapere chi sei come stilista/proprietario prima di iniziare a scegliere le linee di prodotti. Perché? Perché deve essere allineato con la tua promessa ai tuoi clienti. Parte di ciò è la qualità del tuo lavoro. E questo deriva dalla qualità dei marchi e dei prodotti che utilizzi. Se vogliamo approfondire. Anche il tuo prezzo è un riflesso di questo. Se offriamo servizi di fascia alta e di alta qualità, questo è ciò che prometti ai tuoi clienti. Ciò significa che vorrai utilizzare prodotti di alta qualità che forniscano risultati di alta qualità, giusto? E lasciami aggiungere risultati coerenti. Esaminiamo alcuni passaggi su come puoi rivedere o valutare il tuo marchio e la tua linea di prodotti per vedere se sono allineati.
- Definisci i valori fondamentali della tua attività. I tuoi valori fondamentali sono i principi della tua attività. Sono ciò che rappresenti e ancor di più ciò in cui credi. Alcuni esempi potrebbero essere Integrità. Onestà. Gentilezza. Rispetto. Coraggio. Compassione. Autenticità. Una volta definiti i tuoi valori fondamentali, ti consentirà di presentarti e mantenere la tua promessa ai tuoi clienti ogni volta.
- Definisci la tua missione. La tua missione è una combinazione del tuo scopo. Le tue convinzioni e gli obiettivi per la tua attività. È importante definirlo soprattutto quando hai un team di stilisti. Consente loro di essere parte di qualcosa di più grande di loro e di presentarsi costantemente per i loro clienti.
- Chiediti se la tua linea di prodotti è in linea con questi valori e convinzioni. La qualità della tua linea attuale è all'altezza delle tue aspettative per i tuoi clienti? È coerente con le sue prestazioni? È in linea con il tuo prezzo? Ami davvero la linea che hai e questo si traduce nel modo in cui la vendi (educa) i tuoi clienti?
Quando mi è stato chiesto di lavorare con Oligo, il mio primo contatto e la mia prima sensazione nei loro confronti sono stati: Wow! I nostri valori fondamentali sono davvero allineati. Ci teniamo alle persone. Vogliamo aiutare. Lavorano con integrità e questo è uno dei motivi per cui amo lavorare con loro. Anche il marchio con cui fai affari deve corrispondere ai tuoi valori fondamentali. Se hai mai utilizzato prodotti Oligo come Calura Gloss, Calura Permanent e Blacklight. Sai che danno risultati. E se sei nuovo di Oligo e sei nel processo di rivalutazione con la tua linea attuale. Assicurati di contattare il tuo distributore locale e di dare un'occhiata alla loro selezione di prodotti fantastici che potrebbero essere la scelta giusta per il tuo marchio e la tua missione.