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Articolo: 4 consigli per aumentare le vendite al dettaglio

4 consigli per aumentare le vendite al dettaglio

Ti senti bloccato quando si tratta di vendita al dettaglio? Pensi spesso che forse i miei clienti non vogliono che io parli di prodotti? O che ne dici di sentirti come se stessi "vendendo"? La vendita al dettaglio dovrebbe davvero essere una parte dell'esperienza totale del cliente. Inizia ponendo domande e piantando i semi durante la consulenza e finisce con la raccomandazione dei prodotti che ritieni siano i migliori per le esigenze dei tuoi clienti. Ma cosa succede nel mezzo? È lì che avviene la magia. Ecco i miei 4 migliori consigli per portare il tuo gioco di vendita al dettaglio al livello successivo.

  1. Smetti di vendere e inizia a istruire. Questo è un vero e proprio punto di svolta. Parte del tuo lavoro è istruire i clienti su ciò di cui hanno bisogno per l'assistenza domiciliare. Il modo migliore per farlo è istruire il tuo cliente su ogni prodotto utilizzato e condividere 3 vantaggi sul perché ne ha bisogno. Se rimuovi la parola "vendite" e la sostituisci con istruzione, togli tutta la pressione.
     
  2. Inizia a piantare i semi sulla vendita al dettaglio durante la consulenza. Fai al tuo cliente tutte le domande giuste. Cosa ami dei tuoi capelli? Cosa non ti piace? Quali prodotti usi sui tuoi capelli in questo momento? Cosa senti di perderti? Questo ti darà un'idea migliore su quali prodotti usare tramite il loro servizio mentre lo istruisci lungo tutto il percorso.

  3. Metti il ​​prodotto nelle loro mani. I clienti vogliono sentire di poter ricreare ciò che fai ai loro capelli nel salone. Quindi lasciali sentire. Lasciali annusarlo. E lasciali giocare con esso nei loro capelli. Mentre li informi sui benefici, coinvolgili nel processo. Con i prodotti Oligo ci sono così tante opzioni e hanno tutti un profumo delizioso. Che tu suggerisca Oligo Amplifying Mousse o Curl Balm. Assicurati di condividerlo con i clienti e di spiegare loro come usarlo a casa. 

  4. Chiedi la vendita e fai raccomandazioni. Una cosa che vedo fare a così tanti stilisti è istruire e condividere così tante informazioni durante il servizio. Ma poi si innervosiscono e saltano la parte in cui chiedono la vendita. Fanne parte del tuo copione e della tua routine. Forse è disporre i prodotti sulla tua postazione o alla reception. Forse è suggerire una serie di 3 prodotti come uno shampoo, un balsamo e un prodotto per lo styling. Forse è iniziare con... Questi sono i miei consigli di oggi e almeno inizierei con lo shampoo e il balsamo New Volume. Sai cosa è meglio per il tuo cliente, quindi non aver paura di essere l'esperto e di prendere il comando dietro la sedia.

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