
Come i prezzi influiscono sulla tua attività e sul tuo rapporto con i clienti
Il prezzo è uno di quegli argomenti che sono in prima linea per così tanti stilisti e proprietari in questi giorni. Che si tratti di servizi di prezzo, di comunicare il prezzo ai tuoi clienti durante la consulenza o di avere un aumento di prezzo. Vogliamo guidarti attraverso questo argomento in modo che tu ti senta sicuro dietro la sedia.
Nina Tulio: Quando si tratta di stabilire i prezzi dei servizi, non è così facile come buttare insieme qualche numero. Ci sono alcuni modi per calcolare i prezzi. Ma il modo in cui insegno i prezzi è un po' più approfondito e si basa sui fatti e non sulle sensazioni. Ecco i 5 fattori da prendere in considerazione quando stabilisci il prezzo dei tuoi servizi.
- Tempo: quanto tempo impieghi per completare ogni servizio
- Prodotto: quanto prodotto viene utilizzato in ogni servizio
- Profitto target. Che è almeno il 50% per i proprietari/affittuari di suite e almeno il 20% di profitto per i proprietari di saloni su commissione.
- Spese aziendali totali
- Demografico
A volte tendiamo a sbagliare quando basiamo i nostri prezzi su un gruppo FB, amici in fondo all'isolato e soprattutto sui nostri sentimenti . Dico noi perché quando ho aperto il mio salone ho usato anche alcune di queste tattiche. Ciò che voglio davvero che tu capisca è che il prezzo è una decisione aziendale che influisce sulla tua attività a lungo termine. Se il tuo prezzo è inferiore a $ 10 e vedi 20 clienti a settimana, hai appena perso $ 200 a settimana e $ 10.400 all'ANNO di fatturato. Il che mi porta alla mia prossima categoria: aumenti di prezzo. Se non hai avuto un aumento di prezzo da oltre un anno/anno e mezzo. È ora. Il costo dei beni è aumentato e se stai addebitando quello che facevi 2 anni fa. Potresti perdere migliaia di dollari all'anno in vendite.
In che modo i tuoi prezzi influiscono sulla tua attività?
- Le tue vendite.
- Il tuo profitto.
- Il tuo programma.
- Se applichi prezzi troppo bassi, stai perdendo soldi nelle vendite.
- Il tuo profitto potrebbe potenzialmente essere inferiore.
- Probabilmente stai lavorando MOLTO più duramente di quanto dovresti. È tempo di pensare al prezzo come a una decisione aziendale e non emotiva. Pensa a tutto il tempo, denaro ed energia che metti regolarmente nella tua attività. Meriti di fare più soldi, più profitti e lavorare meno.
Jladner: Ora approfondiamo il tema della trasparenza...
La trasparenza è una parte cruciale della tua attività di stilista dietro la sedia. Quando sei trasparente, inviti la fiducia rivelando che non hai nulla da nascondere. Ti affermi come una persona onesta e affidabile agli occhi del tuo ospite e questo ti consente di costruire credibilità.
Quando si tratta di prezzo, i tuoi ospiti vogliono sapere cosa serve per realizzare i loro sogni di capelli. Ecco dove entra in gioco la trasparenza! Ecco un paio di consigli sul perché è così importante.
- Coerenza. Proprio come nella tua vita quotidiana, c'è un "budget" che è stabilito in base a ciò che spendi e a ciò in cui vedi valore. Essere coerenti con il tuo prezzo ti farà guadagnare fedeltà e farà sì che i tuoi ospiti tornino.
- Conversazione. È il tuo ruolo di professionista avere conversazioni sul prezzo. Invece di chiedere ai tuoi ospiti quale sarebbe il loro budget; fai sapere loro quali servizi offri e quanto costano. Lascia che siano i tuoi ospiti a determinare il prezzo, non tu. C'è credibilità nel padroneggiare la conversazione di consulenza!
- Meno stress, più sogni di capelli. Come sappiamo, può diventare emozionante. Siamo lo spazio sicuro dei tuoi ospiti nella maggior parte delle situazioni. Il nostro ruolo è servire e gestire prima il prezzo e poi uccidere. Ciò consente di ridurre lo stress. Ciò che scoprirai è che i tuoi ospiti sono pronti! Si fidano di te e che la trasparenza del prezzo è il trampolino di lancio per costruire una relazione duratura!
La trasparenza è tutto nel business e dobbiamo ai nostri ospiti guidare con compassione e servire con chiarezza. Ce l'hai fatta! Roadmap e piano!
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