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Articolo: Come i prezzi influiscono sulla tua attività e sul tuo rapporto con i clienti

Come i prezzi influiscono sulla tua attività e sul tuo rapporto con i clienti

Come i prezzi influiscono sulla tua attività e sul tuo rapporto con i clienti

 Il prezzo è uno di quegli argomenti che sono in prima linea per così tanti stilisti e proprietari in questi giorni. Che si tratti di servizi di prezzo, di comunicare il prezzo ai tuoi clienti durante la consulenza o di avere un aumento di prezzo. Vogliamo guidarti attraverso questo argomento in modo che tu ti senta sicuro dietro la sedia.   

 Nina Tulio:   Quando si tratta di stabilire i prezzi dei servizi, non è così facile come buttare insieme qualche numero. Ci sono alcuni modi per calcolare i prezzi. Ma il modo in cui insegno i prezzi è un po' più approfondito e si basa sui fatti e non sulle sensazioni. Ecco i 5 fattori da prendere in considerazione quando stabilisci il prezzo dei tuoi servizi.  

  1. Tempo: quanto tempo impieghi per completare ogni servizio 
  2. Prodotto: quanto prodotto viene utilizzato in ogni servizio 
  3. Profitto target. Che è almeno il 50% per i proprietari/affittuari di suite e almeno il 20% di profitto per i proprietari di saloni su commissione. 
  4. Spese aziendali totali  
  5. Demografico 

 

A volte tendiamo a sbagliare quando  basiamo i nostri prezzi su un gruppo FB, amici in fondo all'isolato e soprattutto sui nostri sentimenti . Dico  noi  perché quando ho aperto il mio salone ho usato anche alcune di queste tattiche. Ciò che voglio davvero che tu capisca è che il prezzo è una decisione aziendale che influisce sulla tua attività a lungo termine. Se il tuo prezzo è inferiore a $ 10 e vedi 20 clienti a settimana, hai appena perso $ 200 a settimana e $ 10.400 all'ANNO di fatturato. Il che mi porta alla mia prossima categoria: aumenti di prezzo. Se non hai avuto un aumento di prezzo da oltre un anno/anno e mezzo. È ora. Il costo dei beni è aumentato e se stai addebitando quello che facevi 2 anni fa. Potresti perdere migliaia di dollari all'anno in vendite.  

 In che modo i tuoi prezzi influiscono sulla tua attività?  

  1. Le tue vendite.  
  2. Il tuo profitto.  
  3. Il tuo programma.  
  1. Se applichi prezzi troppo bassi, stai perdendo soldi nelle vendite.
  2. Il tuo profitto potrebbe potenzialmente essere inferiore. 
  3. Probabilmente stai lavorando MOLTO più duramente di quanto dovresti. È tempo di pensare al prezzo come a una decisione aziendale e non emotiva. Pensa a tutto il tempo, denaro ed energia che metti regolarmente nella tua attività. Meriti di fare più soldi, più profitti e lavorare meno.   

 Jladner:  Ora approfondiamo il tema della trasparenza... 

La trasparenza è una parte cruciale della tua attività di stilista dietro la sedia. Quando sei trasparente, inviti la fiducia rivelando che non hai nulla da nascondere. Ti affermi come una persona onesta e affidabile agli occhi del tuo ospite e questo ti consente di costruire credibilità.  

 Quando si tratta di prezzo, i tuoi ospiti vogliono sapere cosa serve per realizzare i loro sogni di capelli. Ecco dove entra in gioco la trasparenza! Ecco un paio di consigli sul perché è così importante.  

  1. Coerenza.  Proprio come nella tua vita quotidiana, c'è un "budget" che è stabilito in base a ciò che spendi e a ciò in cui vedi valore. Essere coerenti con il tuo prezzo ti farà guadagnare fedeltà e farà sì che i tuoi ospiti tornino. 
  2. Conversazione.  È il tuo ruolo di professionista avere conversazioni sul prezzo. Invece di chiedere ai tuoi ospiti quale sarebbe il loro budget; fai sapere loro quali servizi offri e quanto costano. Lascia che siano i tuoi ospiti a determinare il prezzo, non tu. C'è credibilità nel padroneggiare la conversazione di consulenza!  
  3. Meno stress, più sogni di capelli.  Come sappiamo, può diventare emozionante. Siamo lo spazio sicuro dei tuoi ospiti nella maggior parte delle situazioni. Il nostro ruolo è servire e gestire prima il prezzo e poi uccidere. Ciò consente di ridurre lo stress. Ciò che scoprirai è che i tuoi ospiti sono pronti! Si fidano di te e che la trasparenza del prezzo è il trampolino di lancio per costruire una relazione duratura! 

La trasparenza è tutto nel business e dobbiamo ai nostri ospiti guidare con compassione e servire con chiarezza. Ce l'hai fatta! Roadmap e piano! 

 Se stai cercando maggiori informazioni su come aumentare i tuoi prezzi e altri suggerimenti sui prezzi,  CLICCA qui  per dare un'occhiata alla libreria di video didattici aziendali sul sito web di Oligo.  

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