
5 modi per attrarre il tuo cliente target e riempire i tuoi libri
Prima di darvi i miei migliori consigli, voglio che ricordiate quanto sia importante sapere chi siete, chi volete servire e come li servirete meglio di chiunque altro.
Innanzitutto, DEFINISCI IL TUO TARGET PUBBLICO. In altre parole, sii chiaro su chi sono i tuoi clienti ideali. Considera dati demografici come età, livello di reddito e preferenze di stile di vita. Comprendere il tuo target di pubblico ti consente di adattare i tuoi sforzi di marketing per attrarli direttamente. Ora, possiamo approfondire il come:
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Partnership B to B: le partnership B2B sono il modo migliore in assoluto per entrare in contatto con un'altra attività nella tua zona che condivide il tuo target di mercato. Potete organizzare un piccolo evento insieme o persino condividere biglietti da visita con un codice QR nello spazio dell'altro per iniziare. Lavorare insieme può aiutare a creare maggiore visibilità per il tuo salone.
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Diffondi l'amore : i clienti soddisfatti sono il tuo miglior strumento di marketing. Incoraggiali a spargere la voce sul tuo salone offrendo incentivi di referral. Quando i tuoi clienti diventano i tuoi più grandi fan, canteranno volentieri le tue lodi a chiunque voglia ascoltarli. E sappiamo tutti come i clienti segnalati di solito diventano i clienti più fedeli.
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Sfrutta i canali di marketing online : utilizza canali di marketing online come il tuo sito web, piattaforme di social media, email marketing e pubblicità online per raggiungere e coinvolgere il tuo pubblico di riferimento. Condividi costantemente contenuti di valore, interagisci con i tuoi follower e partecipa attivamente alle comunità online locali per aumentare la visibilità del tuo salone e attrarre nuovi clienti.
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Frenesia dei social media: i social media sono un ottimo modo per farti conoscere GRATIS. Comprendere il tuo target di mercato ti aiuterà a capire quale piattaforma sarà la tua piattaforma principale per la pubblicazione. ES: il target demografico di IG è più giovane. 19-35 anni. FB: il target demografico è 19-54 anni. TIKTOK: il target demografico è 18-24 anni. È importante essere presenti su tutte le piattaforme, ma la tua piattaforma principale dovrebbe essere quella che attrae di più il tuo target di clienti.
- Networking - Il networking di persona e online tramite gruppi FB è fondamentale. Farsi conoscere e interagire con il proprio cliente target è essenziale. Consiglio gruppi di networking della comunità o anche la Camera di commercio locale. Coinvolgiti nei tuoi gruppi FB locali. Molti di loro ti consentono di condividere i tuoi servizi in un giorno particolare. Questo è un ottimo modo per farti notare da molti nella tua comunità e interagire con loro GRATUITAMENTE.