Articolo: 5 cose da SMETTERE di dire come parrucchiere nel 2024 e oltre

5 cose da SMETTERE di dire come parrucchiere nel 2024 e oltre
Il nostro settore si è evoluto enormemente negli ultimi anni. Per molto tempo siamo stati guardati dall'alto in basso e persino ignorati quando si trattava di avere una carriera rispettabile. Bene, i tempi sono cambiati in meglio. E se c'è una cosa su cui mi baso è questa: se vogliamo che i clienti credano in noi, dobbiamo credere in noi stessi per primi. Dobbiamo rispettare noi stessi e gli altri per primi.
Ecco le mie 5 principali affermazioni da abbandonare in futuro, per riflettere questo cambiamento.
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Carica il tuo "VALORE" - Ho smesso di dirlo anni fa perché il valore è qualcosa di molto personale. È legato a come ci sentiamo personalmente riguardo a noi stessi, ma spesso non riflette il nostro talento. Ho sostituito "carica il tuo valore" con "carica il tuo VALORE". Perché? Il valore è legato al tuo set di competenze, a ciò che offri BTC. È il tuo talento, l'esperienza totale del cliente e la qualità del lavoro.
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Sono SOLO un parrucchiere - Siamo molto più che semplici parrucchieri. Non vogliamo continuare a perpetuare questa narrazione. E anche se siamo migliorati molto, abbiamo ancora del lavoro da fare. Ti suggerisco di iniziare elencando quante vite hai cambiato nell'ultimo anno. Quanti abbracci e lacrime hai versato con i clienti per supportarli. Quanti sorrisi e pianti di gioia ci sono stati quando si sono visti allo specchio per la prima volta. Concentrati su questo.
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Il mio salone ha SOLO 2 sedie. Non importa quanto sia grande o piccolo il tuo salone. È importante e tu conti. Le parole contano e il modo in cui parliamo di noi stessi, e anche le nostre attività contano. Hai corso un rischio per aprire un'attività, che si tratti di 2 sedie o 15. Ce l'hai fatta. Festeggialo e non minimizzare mai la quantità di coraggio che hai dovuto provare per fare quel salto.
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Spiacente! I miei libri sono CHIUSI - Ascolta, capisco perfettamente lo stress di essere prenotato e impegnato. Immagina di andare nel tuo ristorante preferito e di avere un cartello sulla porta che dice: "Non accettiamo più nuovi clienti". Ci torneresti? Probabilmente no. Ti consiglio di creare prima una lista d'attesa. In secondo luogo, fai compilare ai clienti un modulo di assunzione digitale per vedere se sono adatti a te e al tuo salone. Questo è fantastico quando sei molto richiesto perché ti mette al posto di guida della tua attività. Ti consiglio anche di esaminare un po' più a fondo i tuoi prezzi. Blog sui prezzi qui .
- I LORO prezzi sono troppo alti - È ora. È ora di smetterla di criticare gli altri stilisti per i prezzi che fanno pagare ai loro clienti. Lo vedo fin troppo spesso sui social media e abbassa davvero il livello di energia e rispetto. Concentratevi sui vostri prezzi e se state facendo pagare abbastanza per fare un profitto. E celebriamo semplicemente gli altri stilisti e quanto fanno pagare per i loro servizi o semplicemente continuiamo a scorrere.