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Articolo: 5 consigli di marketing per le feste per prepararti a vincere in questa stagione festiva

5 consigli di marketing per le feste per prepararti a vincere in questa stagione festiva

5 consigli di marketing per le feste per prepararti a vincere in questa stagione festiva

Sapete cosa amo del periodo delle feste in salone? Beh, a parte le ovvie festività e il fatto che sia il periodo più intenso dell'anno per gli hairstylist. Per me è il periodo delle feste al dettaglio e dei regali.  

Lo sapevi che ... i prodotti di bellezza/vendita al dettaglio e gli strumenti per saloni di bellezza sono in assoluto i regali migliori?  

Dai prodotti in formato da viaggio come il kit da viaggio per lo styling Calura agli accessori per capelli e alle piastre per capelli. Questo è il momento del dono e non c'è posto migliore del tuo salone per far sì che i clienti possano prendere dei regali. 

Oggi volevo condividere i miei  5 migliori consigli e idee di marketing per le feste,  così sarai pronto a vincere in questa stagione di feste.  Ecco i miei 5 migliori consigli:  

  1.  Regali sotto i 20 $
    Sceglierei alcuni dei tuoi articoli preferiti da asporto che costano meno di 20 $. Sai quali sono i regali migliori sotto i 20 $? Prodotti da viaggio. Sono anche ottimi regali di Natale. Voglio dire, chi non ama un buon  shampoo e balsamo detergente Oligo quando viaggia?  Pensa anche a quali regali i tuoi clienti vorrebbero acquistare per i loro amici e familiari. Adoro i lucidalabbra, il burro cacao, accessori per capelli come scrunchies o fermagli. Chiediti quali sono le tendenze del momento che renderanno un ottimo acquisto d'impulso al momento del pagamento? SUGGERIMENTO...Condividerei questi regali sotto i 20 $ e perché li ami sulle tue piattaforme social. Aggiungi una bella foto e 3 motivi per cui questo sarebbe un regalo fantastico per i loro amici e familiari.  
  1. Guida ai regali per le feste
    Scegli i tuoi 5 articoli preferiti nella tua attività e crea una piccola mini guida ai regali e anche alcuni video rapidi sul perché li ami così tanto. Assicurati di coinvolgere il tuo team per fare qualche live su IG o FB. Questo è sempre un ottimo modo per mostrare i loro articoli preferiti in tempo reale e interagire con clienti attuali e potenziali. Quali sono i tuoi 5 migliori prodotti Oligo? Voglio dire, posso dirti che per me è la nebbia per l'asciugatura. Ma Oligo ha anche appena lanciato il NUOVO  Volume Holiday Kit  giusto in tempo per le festività. Questo kit contiene tutti e 4 i prodotti volumizzanti ed è confezionato in modo così bello per questo periodo dell'anno.   
  1. Organizza un concorso di selfie. 
    Per il mese di dicembre, chiedi ai tuoi clienti di scattarsi un selfie dopo essersi fatti i capelli, ovviamente, e di pubblicarlo su IG. Devono taggare te o il salone e una volta fatto, potranno partecipare all'estrazione di un bellissimo cesto regalo natalizio con tutti i prodotti preferiti del salone. Quanto è divertente? SUGGERIMENTO...Suggerisco di esporre il cesto regalo in modo che i clienti possano vedere esattamente cosa possono vincere. È sempre una grande idea coinvolgere i tuoi clienti in qualcosa del genere per le feste.  
  1. Condividi qualche tutorial/suggerimenti rapidi su trucco o acconciatura o quelle feste di Natale .  Io creerei qualche reel o tik tok in cui puoi condividere qualche suggerimento rapido su come scegliere il rossetto rosso perfetto o creare uno smokey eye. Magari anche un rapido up-do alla moda che i tuoi clienti possono ricreare facilmente. Se vuoi fare qualcosa di un po' più approfondito, puoi anche creare un video IGTV. Nel back-end di questi video rapidi, ricordati di condividere gli articoli e i prodotti al dettaglio e come possono acquistarli.   

  2. Crea un'area designata per set regalo per le feste e articoli promozionali . Il modo in cui è allestita la tua area di vendita al dettaglio nel tuo salone è enorme. Suggerisco un tavolo o uno scaffale designato dove esporre tutti gli articoli promozionali. Adoro anche un buon tester per lacche, oli o creme. I clienti amano mettere le mani sui prodotti e giocarci prima. Rendi festosa quest'area con nastri natalizi e graziosi barattoli di vetro per i tuoi articoli da asporto.   
     

Ultimo ma non meno importante. Assicurati di inviare campagne di email marketing per condividere tutti i nuovi prodotti e le promozioni in corso nel salone. Ti consiglio di inviare un'email all'inizio di novembre che presenti tutte le idee regalo, le promozioni al dettaglio e persino una guida ai regali dei tuoi 5 prodotti Oligo preferiti.  

Non dimenticare di condividere anche tutti i tuoi piccoli acquisti d'impulso. 

Scritto da Nina Tulio  

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